+039 3337046552

Find a Room

When you want to be our guest ?

Venezia

Venezia e unica al mondo.

Una città incredibile una delle citta più belle del mondo, perché è costituita da un insieme di 118 isole conta ben 117 canali unite da oltre 400 ponti e separate dai canali che fungono da strade, percorsi da barche e gondole. Venezia  costruita in mezzo al mare e una città affascinante per i numerosi tesori d’arte che custodisce: chiese, palazzi, musei, ponti.. è una città unica al mondo.

Venezia
Piazza san Marco

Viene definita “la città sull’acqua”. I turisti vengono “rapiti” dalla sua straordinaria bellezza, la sua moltitudine di monumenti, opere d’arte, il tutto in un mondo “sull’acqua”. A Venezia ci si può muovere a piedi, o per le vie d’acqua scegliendo una tra le 159 imbarcazioni (vaporetti, motoscafi, battelli foranei, motonavi o navi traghetto)

Venezia
Ponte di Rialto

Sotto alla città di sullo strato di pali lignei perimetrali sono poi poste le vere e propria fondamenta, costituite a Venezia da pietra d’Istria, una roccia proveniente dalla vicina penisola adriatica, con bassissima porosità ed un’elevata impermeabilità.. I pali si trovano sul fango o caranto Grazie ad esso non penetra ossigeno e non vi e la possibilità che si inneschi alcuna reazione chimica che provochi un deterioramento. Il fango protegge dunque tutti gli edifici della città permettendo loro di rimanere stabili e sicuri.

Basilica del Redentore di Andrea Palladio

La basilica del Redentore, anche nota come chiesa votiva del Santissimo Redentore o più semplicemente come il Redentore, è un importante edificio religioso di Venezia progettato dall’architetto Andrea Palladio nel 1577 sulla Giudecca