+039 3337046552

Find a Room

When you want to be our guest ?

Venezia

  • Campanile san Marco

Venezia e unica al mondo.

Una città incredibile una delle citta più belle del mondo, perché è costituita da un insieme  di 118 isole conta ben 117 canali unite da oltre 400 ponti e separate dai canali che fungono da strade, percorsi da barche e gondole. La città e costruita in mezzo al mare e una città affascinante per i numerosi tesori d’arte che custodisce: chiese, palazzi, musei, ponti.. e una città unica al mondo.

Il fascino è innegabile, con le sue strette calli, i pittoreschi canali e i maestosi palazzi che si affacciano sull’acqua. Ogni angolo della città racconta una storia millenaria, fatta di tradizione, arte e cultura. Le chiese veneziane, ricche di opere d’arte straordinarie, testimoniano la grandezza del patrimonio artistico custodito in questa città unica. L’atmosfera romantica che avvolge la rende una meta ambita da viaggiatori di tutto il mondo, desiderosi di perdersi tra i vicoli e di lasciarsi incantare dalla bellezza senza tempo di questa straordinaria città lagunare.

Il fascino è innegabile, con le sue strette calli, i pittoreschi canali e i maestosi palazzi che si affacciano sull’acqua. Ogni angolo della città racconta una storia millenaria, fatta di tradizione, arte e cultura. Le chiese veneziane, ricche di opere d’arte straordinarie, testimoniano la grandezza del patrimonio artistico custodito in questa città unica. L’atmosfera romantica che avvolge Venezia la rende una meta ambita da viaggiatori di tutto il mondo, desiderosi di perdersi tra i vicoli e di lasciarsi incantare dalla bellezza senza tempo di questa straordinaria città lagunare.

La città è rinomata per le sue celebrazioni e i suoi festival, come il Carnevale, durante il quale le strade si animano con magnifici costumi e maschere, creando un’atmosfera festosa e travolgente. Gli amanti della buona cucina apprezzeranno le prelibatezze gastronomiche veneziane, che spaziano dalle specialità di pesce fresco ai deliziosi dolci tradizionali come i famosi biscotti glassati veneziani, noti come “baicoli”. La serenità dei tramonti sul Canal Grande e l’incanto delle gondole che solcano le acque placide contribuiscono a rendere indimenticabile l’esperienza di chi visita questa straordinaria città lagunare. https://www.veneto.eu/IT/Venezia/

Basilica del Redentore di Andrea Palladio

La basilica del Redentore, anche nota come chiesa votiva del Santissimo Redentore o più semplicemente come il Redentore, è un importante edificio religioso progettato dall’architetto Andrea Palladio nel 1577 sulla Giudecca