+039 3337046552

Find a Room

When you want to be our guest ?

  • Sacrario con atterraggio per elicotteri

MONTE GRAPPA

Il Monte Grappa è una splendida montagna, su una roccia dove storia, natura e tradizione si intrecciano. A soli 2 minuti dal centro, seguendo una delle strade che conducono alla cima della montagna è incantato da una vista mozzafiato.

Sentiero delle Meatte
Monte Grappa
Sacrario militare

Il sacrario militare è uno dei principali ossari militari della prima guerra mondiale e si trova sulla vetta del Monte Grappa tra le province di Treviso e di Vicenza, a 1.776 metri di quota.

Monte Grappa
Ponte tibetano

Il nostro consiglio è salire per il sentiero N°151 da San Liberale a Pieve del Grappa una volta arrivati in cima al Pian dea Bala prendere per il sentiero delle Meatte cosi potete vedere le gallerie e il Ponte Tibetano sul Monte Grappa. Oppure di fermarsi in auto lungo la strada e pranzare in una “Malga” (tipica casa colonica della zona) dove i proprietari servono semplici cibi locali come formaggi, salumi e pasta fatta in casa..

Sacrario militare
Sacrario militare

Una volta arrivati in cima al Monte Grappa sito storico della prima guerra mondiale, è possibile visitare il Military Memorial, un monumento dedicato ai soldati caduti in guerra. Se sei alla ricerca di un’avventura, ti consigliamo una visita guidata con una “moto quad”, una motocicletta a 4 ruote, comoda e facile da guidare, che ti porterà alla scoperta dei panorami più suggestivi del Monte Grappa.

La ferrovia fu costruita durante la prima guerra mondiale e la ferrovia collegava Bassano del Grappa la valle Santa Felicità Borso del Grappa Pieve del Grappa.

La ferrovia serviva per portare armi per la guerra cibo e feriti.

Quando i feriti scendevano con la teleferica dal Monte Grappa venivano caricati nei treni e venivano trasferiti nel ospedale di Bassano del Grappa.

La villa Canal che si trova tutto oggi vicino alla ferrovia durante la prima guerra mondiale e adibita a un comando militare visto la vicinanza della ferrovia.