prev next

Grazie ad una posizione geografica favorevole, il soggiorno in Aparment Conte ti consente di svolgere attività sportive e culturali di ogni tipo. La vicinanza a Venezia, Treviso e Vicenza offre itinerari unici e ricchi spunti culturali. Le correnti speciali che si creano sulle pendici del Monte Grappa consentono di svolgere attività di volo durante tutto l'anno. L'offerta comprende anche altre attività sportive, tutte praticabili nelle immediate vicinanze degli appartamenti: golf, nuoto, clymbing gratuito, rafting e canoa.
prev next
  • Sentiero delle meatte
  • Monte Grappa
  • Vista sacrario Monte Grappa
  • Mappe Monte Grappa
 

MONTE GRAPPA


Il Monte Grappa è una splendida montagna, su una roccia dove storia, natura e tradizione si intrecciano. A soli 2 minuti dal centro, seguendo una delle strade che conducono alla cima della montagna è incantato da una vista mozzafiato. Il nostro consiglio è di fermarsi in auto lungo la strada e pranzare in una "Malga" (tipica casa colonica della zona) dove i proprietari servono semplici cibi locali come formaggi, salumi e pasta fatta in casa. Una volta arrivati in cima al Monte Grappa sito storico della prima guerra mondiale, è possibile visitare il Military Memorial, un monumento dedicato ai soldati caduti in guerra. Se sei alla ricerca di un'avventura, ti consigliamo una visita guidata con una "motoquad", una motocicletta a 4 ruote, comoda e facile da guidare, che ti porterà alla scoperta dei panorami più suggestivi del Monte Grappa. Per vivere un'esperienza davvero forte emozione, prova il parapendio o il deltaplano che ti farà volare nel cielo sopra questi incantevoli paesaggi.

prev next
 

ASOLO                                                      

Noto in Italia e nel mondo come "Città dei Cento orizzonti" per la sua posizione unica in cima a una collina, Asolo è uno dei borghi più belli d'Italia. Lungo le strade tortuose per raggiungere il centro della città si possono vedere innumerevoli ville e palazzi, un tempo abitati da poeti, viaggiatori famosi, stelle del cinema e celebrità del passato. Se guardi in cima alla collina puoi ammirare la Fortezza: i resti di un'antica fortezza difensiva dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato. Quando raggiungi la piazza puoi sederti in un bar, scegliere un posto per un aperitivo indimenticabile con lo Spritz o sedere in un ristorante tipico o in un ristorante nel centro.Dopo un rilassante giro di shopping tra le numerose boutique e botteghe artigiane nel centro è obbligatorio fermarsi al Castello della Regina Caterina Cornaro, ex regina di Cipro esiliata ad Asolo nel XVI secolo. Per gli amanti dell'arte è consigliata una visita alla Cattedrale, dove è possibile ammirare la famosa pala di Lorenzo Lotto e una sosta al Museo Civico. Molto suggestiva è la Chiesa di Sant'Anna, situata in una piccola oasi nei pressi della quale è il cimitero che ospita le tombe della famosa attrice Eleonora Duse e l'esploratrice inglese Freya Stark.

prev next
 

VILLE PALLADIANE E ANTONIO CANOVA

Andrea Palladio (1508 - 1580) fu un architetto italiano del Rinascimento nella Repubblica di Venezia. Il Palladio, influenzato dall'architettura greco-romana, è considerato la figura più influente nella storia dell'architettura occidentale. Tutti i suoi edifici sono situati nel nord Italia; uno dei più importanti si trova a pochi minuti da Asolo. I turisti provengono da tutto il mondo per visitare questi capolavori architettonici del patrimonio Unesco: Villa Barbaro a Maser e Villa Emo a Fanzolo di Vedelago. Viaggiando a solo un'ora di distanza, è possibile visitare Villa Valmarana al Nani, Villa La Rotonda e al Teatro Olimpico di Vicenza. Possagno, città natale del leggendario scultore Antonio Canova, si trova a soli 8 km da Asolo ed è famosa per il Tempio progettato e costruito dallo scultore che è l'attuale Cattedrale del paese; suggeriamo di visitare la Gipsoteca, costruita nel 1836, che raccoglie quasi tutti i modelli originali delle sue sculture. Nelle immediate vicinanze è possibile visitare la tomba Brion dell'architetto Carlo Scarpa.


prev next
  • Laghetto campo da golf
  • Green
 
 

Apartment Conte è partner ufficiale dell'ASOLO GOLF CLUB, un campo da golf immerso nel verde a Cavaso del Tomba, a soli 7 km da Asolo. Creato e inaugurato nel 1995 dalla famiglia Benetton, offre 27 buche e si trova in un contesto naturalistico e paesaggistico molto suggestivo. Il Campo offre una Club House con sala conferenze, centro benessere, oltre a campi da tennis, campi da calcetto, un'area giochi per bambini e una meravigliosa piscina che nei mesi estivi è accessibile anche ai nostri appartamenti